Destinazione volontariato giovanile!

 

Le ragazze ed i ragazzi hanno una marcia in più: sono creativi, hanno energie e voglia di fare, di scoprire il mondo e di costruirlo.

VOLABO ne è fermamente convinto e intende favorire  l’incontro  tra i giovani e l’associazionismo locale attraverso un ricco programma di attività pensate ad hoc.
Grazie a percorsi di sensibilizzazione nelle scuole, stage di volontariato e altre iniziative che mettano in primo piano le loro qualità, i ragazzi hanno l’opportunità di riconoscersi come cittadini attivi e  mettere a frutto la loro capacità di dare un contributo fondamentale per migliorare la comunità in cui vivono.
Le associazioni possono partecipare a progetti e moduli formativi che le sostengano e le aiutino ad aprire le porte ai giovani,  per accogliere e valorizzare le risorse preziose e ineguagliabili che solo le nuove generazioni possono dare!
I docenti hanno una gamma di proposte didattiche da scegliere e rimodulare insieme allo staff del Centro Servizi per avvicinare gli studenti al volontariato e dare offrire un’occasione particolare di apprendimento e di educazione civica.

 

 

 

 

Perché fare volontariato?

Perché il volontariato è un dono di tutti …

e ciò che dai ti ritorna indietro sempre!


icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa