news in evidenza

Sfide e prospettive del volontariato

Come cambierà il volontariato nei prossimi anni? Quali sfide saranno chiamate ad affrontare le associazioni con la Riforma del terzo settore?  Questo il tema al centro dell’iniziativa “Fra impegno civico e inclusione sociale”, promossa da Auser Volontariato Bologna per discutere, assieme ai propri soci e a tutti i cittadini interessati, delle nuove prospettive per il volontariato, alla luce delle recenti novità normative: la Legge delega di riforma del terzo settore, da poco approvata in via definitiva al Senato, e la proposta di legge sull'invecchiamento attivo, attualmente in discussione in Parlamento.

L'appuntamento è per lunedì 18 luglio dalle 9 alle 12 presso il Teatro Cevenini del Centro Sociale Montanari in via di Saliceto 3/21 a Bologna.

L’incontro vedrà la partecipazione dei parlamentari eletti in Emilia Romagna, degli Amministratori di Bologna, della Città Metropolitana e della Regione, e dei rappresentanti di Anci Regionale.

Al termine, intorno alle 12, in programma una visita al Museo di Ustica (sito proprio nell'edificio attiguo al Centro), guidata da Daria Bonfietti, presidente dell'Associazione Parenti delle Vittime della strage di Ustica.

Per informazioni
Auser Bologna, tel. 051 6352911
info@auserbologna.it


Fonte: Ufficio stampa Auser Bologna 

icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa