cerco - offro

Campo di volontariato tra la popolazione Maasai con La Nostra Africa Onlus

 


La Nostra Africa Onlus organizza un campo di volontariato tra la popolazione Maasai in Kenya dal 6 al 20 agosto 2016. Dal 2008 l'associazione realizza progetti a sostegno della Popolazione Maasai del Kenya nel distretto di Kajiado, per il diritto allo studio. I progetti che i volontari svilupperanno insieme ai Maasai sono: la collaborazione con una ditta locale per la costruzione delle aule; l’artigianato femminile per la realizzazione dei tipici bracciali e delle collane Maasai che vengono commercializzate in Italia per finanziare le comunità africane; lezioni di inglese, matematica e geografia con le centinaia di bambini che vivono nella savana; laboratorio di falegnameria per la costruzione dei banchi scolastici; tinteggiatura delle aule per renderle più accoglienti e per trasformarle in “pagine” di libri attraverso grafiche significative per le lezioni.
Per i volontari che prenderanno parte al campo saranno organizzati 4 incontri formativi e obbligatori prima della partenza.
E' possibile iscriversi fino al 29 febbraio 2016 facendo richiesta dell'apposito modulo per mail a info@lanostraafrica.it.
Viene chiesto al volontario un contributo per il soggiorno e i trasferimenti di € 350,00. Una parte di questa quota verrà utilizzata a sostegno dei progetti in Kenya.
La prenotazione ed il costo del biglietto aereo è a carico del volontario.
Scarica il volantino dell'iniziativa
Per informazioni:
www.lanostraafrica.it  
info@lanostraafrica.it

tel. 3356788136

icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa