
Sabato 17 ottobre diventa volontario per un giorno!
Sabato 17 ottobre, in occasione della Giornata mondiale contro la povertà, alcuni punti vendita Coop e Conad di Bologna ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi, le Cucine Popolari e la Mensa dell'Antoniano di Bologna. Ti invitiamo a partecipare all’iniziativa diventando volontario per un giorno!
Potrai impegnarti nella logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amici, parenti o colleghi a partecipare con te condividere insieme questa iniziativa che ha l'obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.
Per aderire basta compilare il modulo online >>
L’iniziativa è promossa da Antoniano di Bologna, Associazione CIVIBO, Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "don Paolo Serra Zanetti" del Comune di Bologna ed è realizzata con la collaborazione di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.
Alcune date intermedie da segnare in agenda:
Per informazioni e per un contatto diretto:
Donato e Teresa | dal lunedì al venerdì 9.00-14.00 | 051.2195407 e 051.2195630 emporiocasezanardi@gmail.com
Per emergenze e per saperne di più sull’iniziativa:
Violetta Cantori | dal lunedì al venerdì 14.30-17.30 | 328.1531808 violetta.cantori@volabo.it
Per saperne di più sui progetti che sosterrà “la raccolta” del 17 ottobre 2015
Grazie per la preziosa disponibilità e … Passaparola!