cerco - offro

Cosa fai quest’estate? Diventa volontario, SAYES - di’ di sì anche tu!

Parte la quinta edizione di SAYES - di’ di sì anche tu!, il progetto di volontariato giovanile promosso da VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna e Comune di Bologna.
SAYES invita ragazzi e ragazze delle scuole superiori del territorio della provincia di Bologna che abbiano tra i 15 e i 19 anni a fare un’esperienza di volontariato estivo presso un’Associazione di Volontariato del territorio, per un periodo di due settimane.   
I giovani volontari, accompagnati da un tutor che li seguirà nel percorso, saranno coinvolti direttamente nelle attività dell’associazione ospitante, secondo un progetto educativo definito dall’associazione stessa.
Il Centro Servizi individuerà l’Associazione più adatta al profilo di ciascun ragazzo per stimolarlo a spendere le proprie risorse in attività che rispecchiano la sua persona e,  in itinere, svolgerà un costante lavoro di supporto e monitoraggio in modo da garantire l’esito positivo dell’esperienza.
Il sito web http://sayes.volabo.it/ raccoglie tutte le informazioni su SAYES – Di’ di sì anche tu! Per partecipare basta collegarsi, scaricare, compilare la scheda di adesione e riconsegnarla a VOLABO entro il 28 maggio 2012.

Ufficio stampa:
Area informazione e documentazione
VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna
via Scipione Dal Ferro 4 | 40138 Bologna
tel. 051 340328 | fax 051 341169
comunicazione@volabo.it | http://sayes.volabo.it/

icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa