cerco - offro

Nel cuore dell'Appennino tosco-emiliano, nell'oasi Cesto del Lupo (Limestre), ogni estate si svolge il Dynamo Camp, un campo che offre vacanze gratuite a bambini dai 7 ai 16 anni con patologie gravi o croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Un luogo sicuro e accogliente che rappresenta, per questi bambini, l'opportunità di trascorrere un periodo di divertimento e svago, aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi. Anche la famiglia potrà essere coinvolta nelle attività grazie alla realizzazione di programmi specifici rivolti ai genitori e ai fratelli che affrontano la delicata situazione della malattia.

In occasione del prossimo Dynamo Camp, l'associazione cerca volontari che avranno il compito di accogliere i ragazzi, di accompagnarli e sostenerli nelle attività della giornata.
I volontari dovranno avere più di 19 anni e garantire la propria disponibilità per 8-10 giorni di lavoro.
Vivranno all'interno del Camp e le spese di vitto e alloggio saranno coperte dall'associazione.
A carico dei volontari rimarranno esclusivamente le spese per il viaggio di andata e ritorno da e per il Camp e le spese personali.

Gli interessati posso presentare la propria richiesta di partecipazione compilando la scheda di adesione (disponibile all'indirizzo www.dynamocamp.org/download/Modulo_Volontari_2009.pdf) e presentando le referenze entro e non oltre il 28 febbraio 2009.
Il percorso si concluderà con un colloquio di selezione. 

Per informazioni :
Associazione Dynamo Camp - via Ximenes 662, Limestre (PT)
http://www.dynamocamp.org   
staff@dynamocamp.org
Tel. 0573/621.71

icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa