cerco - offro

L'Associazione il Ponte di Casa Santa Chiara cerca ragazze e ragazzi - dai 16/17 anni in su - e adulti che vogliano fare l'esperienza del volontariato, decidendo di "spendere" una piccola parte delle proprie vacanze per sperimentare l'amicizia dei loro ragazzi. Da oltre 30 anni Il Ponte di Casa Santa Chiara organizza vacanze estive dal 1 luglio al 31 agosto per ragazzi con disabilità psichico-mentale a Sottocastello di Cadore, sulle Dolomiti, articolate su turni della durata di quindici giorni (i volontari a volte si fermano anche solo per una settimana).

Questo tipo di volontariato è un'esperienza bellissima, forte, all'insegna della condivisione di tutti i momenti quotidiani con gli ospiti. I ragazzi devono poter trascorrere in allegria le loro vacanze e tanto più le loro famiglie che possono riposare e trovare il tempo e il modo di ricaricare le forze per l'anno a venire, ed è per questo che è fondamentale trovare persone che decidono di passare con loro una parte delle loro vacanze. Parlane nel tuo ambiente: in parrocchia, a scuola o all'università!

L'intenzione è quella di organizzare in primavera un incontro happening di tipo formativo, nel corso del quale, con l'aiuto dell'equipe pedagogica di Casa S. Chiara, saranno presentate nel dettaglio le vacanze dei volontari: come si svolgono le giornate, le problematiche da affrontare e tutte le altre principali informazioni necessarie per affrontare l'esperienza in tranquillità.

Per informazioni su disponibilità di posti e chiarimenti vari:

Info: sottocastello@casasantachiara.it
www.casasantachiara.it
icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa