le altre news

La Psicoradio all'Università di Bologna

 Venerdì 4 maggio l'esperienza di Psicoradio, la “Radio della mente”, arriva a Scienze della Comunicazione (Università di Bologna), all’interno del corso di “Comunicazione giornalistica” di Mauro Sarti. L’incontro/lezione, aperto al pubblico, si tiene in via Azzo Gardino, 23 (aula A) presso il Dipartimento di Discipline della comunicazione dalle ore 13 alle ore 15.
La Psicoradio è contemporaneamente una redazione e un corso; a lavorare insieme sono alcuni utenti seguiti dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna e giornalisti del mondo della radio. Il progetto è stato ideato da Arte e Salute onlus in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna.
All’incontro interverranno Lucia Manassi, caporedattore di Psicoradio, Eleonora Benecchi, tutor coordinatrice e alcuni redattori della trasmissione. Durante la lezione verranno ascoltate alcune puntate della trasmissione che va in onda dal dicembre scorso, tra cui anche quella in cui Psicoradio incontra il cantautore Simone Cristicchi, in questi giorni a Bologna, vincitore del festival di Sanremo 2007 con un brano che ricorda la difficile storia di un paziente psichiatrico.  
Questo è il primo di una serie di incontri tra la Psicoradio e le università. Il prossimo sarà con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Lugano. Le trasmissioni di Psicoradio vanno in onda ogni giovedì via etere su Città del Capo-Radio Metropolitana (94.700-96.250 Mhz).

icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa